DonnaCarmela-Ospitalità Siciliana, camera de letto. #Camera #de #letto

By | 11/02/2019

DonnaCarmela

Ospitalità Siciliana

Dimora nel parco

Il fascino di un’antica dimora siciliana di fine ‘800 circondata da 10 ettari di verde mediterraneo e una collezione esclusiva di piante subtropicali. DonnaCarmela è la romantica struttura ecosostenibile dove respirare la bellezza in tutti i suoi profumi e nei suoi variopinti colori. Con oltre 5000 varietà di piante dallAbutilon allAgave, dai Ficus ai Cisti, dalle Opuntiae agli Agrumi ornamentali, DonnaCarmela conserva lessenza dei giardini mediterranei e vi regalerà paesaggi incantevoli e relax per la mente e il corpo. Unazienda florovivaistica di 10 ettari, allinterno della quale è possibile effettuare, su prenotazione, visite guidate alla scoperta di centinaia di essenze e varietà della flora mediterranea, nonché ammirare la collezione privata di piante subtropicali.

la Struttura

Il viaggio è un sentimento, non soltanto un fatto

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo

Oggi è la giornata perfetta per prenotare un viaggio

Non ascoltare ciò che dicono. Vai a vedere tu stesso

Il mondo è un libro e chi non viaggia legge solo una pagina

i Lodge

Nidi sospesi dal suolo in cui natura e comfort si fondono in un abbraccio. Nessun confine fra esterni ed interni: le luminose vetrate vi proietteranno su un paradiso di piante mediterranee.

le Camere

Eleganza particolareggiata, panorami incantevoli e privacy totale vi lasceranno una piacevole sensazione di benessere per il corpo e per la mente.

il Ristorante

L’amore per la Sicilia e il rispetto degli ingredienti, la ricerca e le sperimentazioni in un assaggio d’arte.

Commenti

Location meravigliosa e rilassante, personale di una gentilezza disarmante, cibo eccezionale, carta dei vini di qualità. Promosso a pieni voti.

Subito ci hanno portato un cestino con diverse varietà di pane, caldo e saporito: pane bianco, integrale con sesamo, con cipolla caramellata, alle olive nere, grissini, una focaccina con un pomodorino. Buonissimo!

Splendida location in un contesto verde molto curato a due passi dal mare e con l’imponente Etna alle spalle.

Struttura ben curata e ricercata con particolare attenzione ai materiali. Camere eleganti, confortevoli e con letti spaziali. da perdersi.

La cucina molto ricercata sia dal punto di vista visivo che dei sapori.

Locale bello accogliente e romantico, con personale molto gentile. I piatti gustosi, bella presentazione , con quel qualcosa in più che non ti aspetti! Dall’ acqua ai fichi d’ India per il secondo alla polvere di arancio del dolce!

Siamo stati a pranzo il 23 aprile in occasione di una festa di anniversario di matrimonio. Gli ospiti eravamo circa 60. Che dire? Il posto è molto curato, elegante e raffinato. Illuminati personale gentile , cortese e molto attento alle esigenze degli ospiti, serio e posato ma anche simpatico e sorridente, senza mai far pesare la professionalità e l’eleganza del loro lavoro.

Ritorno sempre con piacere in questo ristorante ,in questa occasione festeggiavo l’anniversario di matrimonio, e sono andato sul sicuro. Il cibo è meraviglioso io ho deciso di fare il percorso gastronomico da loro consigliato, devo dire che è stato più che un percorso un sogno tra i sapori e gli odori di una cucina di altissimo livello.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *